website image

Perchè iscriversi al nostro Corso

Oggi hai una grande opportunità! Diventare un Giuntista di fibre ottica qualificato.
Da sempre la nostra azienda è il punto di riferimento di importanti realtà quali , C.O.I. (Comando Operativo di vertice Interforze del Ministero della Difesa), Ikea, Alitalia, Banca d’Italia, Poste Italiane, Alenia Space, Agenzia Spaziale Europea ESA, Sheraton, Hotel St Regis di Roma, per la realizzazione, installazione e certificazione di impianti per la trasmissione dati avvalendoci dei migliori tecnici in Europa in grado di supportare i clienti ed i corsisti in qualsiasi problematica inerente il nostro campo.

A chi è rivolto il Corso

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali intendono aumentare e/o adeguare le competenze di base, alle aziende di produzione e distribuzione di fibre ottiche che intendono formare i loro commerciali in modo consapevole, per chi vuole intraprendere una nuova professione in un settore in fortissima crescita all’interno del quale esiste una grandissima richiesta e pochissima offerta di tecnici installatori qualificati.
E' questo il momento in cui il mercato sarà costretto ad utilizzare le fibre ottiche.
Infatti, i nuovi edifici e le grandi ristrutturazioni devono essere Broadband Ready, come imposto dalla Legge n. 164/2014, contenente l’Art. 135 bis, che impone alle aziende di ristrutturazione e di costruzione, di equipaggiare di un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna l’edificio, costituita da adeguati spazi istallativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica, fino ai punti terminali di rete”. Tali immobili, realizzati secondo quanto previsto dalla norma attualmente già in vigore, potranno esibire l’etichetta «predisposto alla banda larga» (necessario per la rete FTTH di tutti gli operatori) , condizione necessaria per la vendita o anche l’affitto dell’edificio. Dovrà essere un tecnico specializzato a rilasciare tale certificazione e questo rappresenta un’opportunità di lavoro unica e straordinaria determinando inoltre una profonda selezione tra coloro che non accresceranno le personali competenze tecniche che il mercato e le nuove tecnologie richiedono e chi invece saprà cogliere questa eccezionale opportunità.

Obiettivi del Corso

Il corso si propone di formare dei professionisti fornendo, importanti capacità nel ramo delle reti IP, domotica, videofonia, videosorveglianza e le competenze tecniche per l’installazione di impianti radiotelevisivi , qualora si rendesse necessario, i corsisti saranno anche in grado di fornire attività di consulenza nella progettazione degli edifici.
Il corso prevede inoltre basi di tecniche di vendita e marketing ed è caratterizzato da un’intensa attività pratica che prevede l’utilizzo di tutta la strumentazione di precisione e certificazione necessaria, oltre che da una inevitabile sessione in aula per la parte teorica di introduzione. Per i partecipanti più meritevoli potrà esserci l’ opportunità di effettuare uno stage formativo direttamente sul cantiere dove verranno realmente valutate tutte le competenze acquisite, con prove di saldatura, connettorizzazione e di certificazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il materiale didattico e un’assistenza gratuita post-corso.

Cosa Viene Rilasciato?

  • Un attestato di partecipazione
  • Una lettera di referenza firmata dal Titolare Sig. Francesco Stefani, Professionista riconosciuto a livello Nazionale
  • Una lista di aziende che attualmente si trovano alla ricerca di giuntisti a cui poter inviare il proprio curriculum, la lettera di referenza e l'attestato che rilasceremo
  • Il materiale didattico

Qualora ci si trovi davanti a problematiche inerenti il futuro lavoro a cui non si riesce in autonomia a far fronte, offriamo un’assistenza gratuita post-corso. Per i più "meritevoli" potrebbe essere previsto un periodo di prova (compreso nel prezzo) su uno dei nostri cantieri.

STRUTTURA DEI CORSI

CORSO PRINCIPIANTI
  • Presentazione della materia prima (cos’è la fibra ottica)
  • Possibilità di impiego
  • Concetti di marketing e tecniche di vendita
  • Presentazione e dimostrazione delle attrezzature necessarie all’attività e prova pratica
Richiedi Informazioni
CORSO AVANZATO
  • Una intera giornata di sola pratica sull’utilizzo di tutte le attrezzature di precisione con simulazione di guasti e ricerca degli stessi.
  • Durante questa giornata potrete affinare le tecniche ed i concetti già acquisiti.
Richiedi Informazioni
Prenota Entrambi i Corsi ed otterrai uno sconto!

E' inoltre possibile dilazionare il pagamento.